5 camelbag che in fondo vorresti provare

sarò sincero. Mi sembra difficile pensare di mandare in pensione il mio Mountain Hardwear Fluid 6
Oltre ad aver condiviso con lui tante avventure, mi sembra difficile pensare a qualcosa di meglio. Voglio dire: è a prova di imbecille, come me. Una tasca enorme con la zip dove sbattere dentro alla rinfusa tutto il materiale obbligatorio che non userai in gara (giacca in goretex, guanti, panta lunghi telo, fischietto, cellulare etc), due tasche davanti dove mettere le borracce e una bella rete senza grosse finiture dove legare le racchette. Basta. Anzi, forse non nasce neppure come camelback e in gara non ho mai visto nessun altro portalo. 
e questo ha accresciuto il mio amore per lui.
image

ad ogni modo, ecco 5 proposte interessanti per pensare di lasciare un po’ da parte la mia dolce metà: 

1) Ultimate Direction  Scott Jurek Ultra Vest

image

prezzo: 129 dollars
motivazioni: A naso avrei preferito al volo il replica Krupicka. Però la questione è: quando usi il camelback? 
io personalmente mai, ad eccezione di gare dove non puoi partire con un marsupio e quando sto fuori una o due giornate intere a correre nei boschi. Quindi, nello zaino di Krupicka cosa ci starebbe dentro? probabilmente moolto poco. 

2) Dynafit  RC 20 PDG

image

prezzo: circa 80 euro.
motivazioni: zaino leggerissimo, 250 grammi e adatto sia per le ultra che per le gite in ski alp (aggancio supercomodo). 
Rimane da capire se è possibile sostituire il camel bacjk interno (che trovo scomodissimo) con un sistema per l’acqua frontale, e se si riescono a infilare le racchette da qualche parte.
Cmq è lo zaino usato da Seb.

3)La Sportiva Backpack Stratos Race
image

prezzo: 70 euro
motivazione: analoghe a quello sopra, prodotto polivalente, leggerissimo e senza troppi fronzoli. Tra l’altro il marchio La Sportiva non è noto per creare cose inutili, semmai sempre all’avanguardia. Anche di questo zaino nel mondo ultra non se ne vedono troppi..secondo me è un buon segno!

4) Nathan Elevation 

image

prezzo: circa 100 euro

motivazioni: finalmente uno zaino che ti dice come tenere le racchette! rimane da vedere se il sistema di fissaggio tiene bene ed è sicuro, però già il fatto che sia indicato in foto, da buone speranze. Oltretutto il colore spacca, e la nathan è una delle aziende più innovative del settore. Si. lo metterei alla prova questo camelbag qui.

5) Ogio Ezberg 70

image

prezzo: 49,95 euro
motivazioni: il contrario di quanto prima. Leggero, privo di fregi, zero cuciture. Leggero e giusto per il necessario. Questo mi ricorda tantissimo il mio primo camelback, (un camelback appunto) che avevo personalizzato completamente. In questo piccolo camelback ci vedo del potenziale per essere revisionato completamente e reso un oggetto perfetto per le gare più corte (quando invece del marsupio scegli il camelback). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.