+ UNGHIE ROTTE MANI APERTE +

urma-logo

+ BLOG +

Aprire un blog è stata la prima cosa che ho fatto appena internet è arrivato nella mia vita. Mi è sempre piaciuta l’idea che ognuno avesse la possibilità di parlare (e leggere) di altre persone al di fuori della propria cerchia di conoscenti. Ho sempre concepito i blog come una specie di fanzine virtuali, e per certi versi, la vedo ancora così. Se vuoi leggere qualcosa te la devi andare a cercare.
Tutti i blog (ne ho anche un terzo di disegnini che tengo più o meno nascosto) sono gestiti in modo anarchico, discontinuo e in base alla luna del momento.

+ ALLE FOGLIE +

Un giorno un amico mi ha detto che gli sarebbe piaciuto ascoltare un po’ di musica nuova, e da lì è nato Alle Foglie. In questo luogo virtuale provo a parlare di musica, per quel poco che ne possa sapere.
Il titolo è un tributo alla band La Quiete

Si è deciso che dureremo una stagione sola.
Sarà il vento ad accompagnarci per terra
E quando passeranno a calpestarci
Nessuno si chiederà di noi e della nostra storia.
Siamo sicuri di averne? Chi può dirlo?
L’ultimo che si nascose sull’albero
Cadrà anche lui.

+ UNGHIE ROTTE MANI APERTE +

Fino al 2012 ho sempre avuto blog anonimi poi ho deciso di pubblicare Unghie Rotte Mani aperte per avere un passatempo che funzionasse da registro di attività e influenze esterne. Un luogo dove qualcuno sarebbe finito magari per caso e avrebbe letto senza l’autoreferenzialità tipica dei social. Un luogo dove diffondere foto, idee e riflessioni varie. È come un vecchio album fotografico da andare a sfogliare ogni tanto, quando capita.
Ogni giorno in cui non vivi muori.